Homepage Università di TriesteHomepage Università di Trieste
Homepage > Avvisi varirss feed

Giornata delle matricole 2014

Si comunica che il giorno 13 ottobre 2014 si svolgerà la Giornata delle matricole per gli studenti iscritti al I anno della Laurea in Comunicazione interlinguistica applicata.

Per vedere il programma completo clicca qui.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

3 posti per gli USA e 1 per il resto del mondo con l'ISEP

Sono disponibili 3 posti di studio presso università degli Stati Uniti e 1 posto studio presso università degli altri Paesi del mondo  per il primo o secondo semestre.

Lo studente selezionato per lo scambio è esente dal pagamento delle tasse di frequenza presso l’Università di destinazione e, dietro versamento di una quota di partecipazione, ha diritto a ricevere vitto, alloggio e iscrizione ai corsi nell’Università straniera. L’attività svolta all'estero sarà riconosciuta nella carriera dello studente al rientro in Italia. Per i primi 2 studenti della graduatoria per il “Programma ISEP – Overseas” e per lo studente della graduatoria del “Programma ISEP – International” è prevista l’erogazione da parte dell’Università di Trieste di un sussidio pari a
€ 1.200,00.

Gli studenti interessati possono presentare la loro domanda on-line, secondo le modalità descritte nel Bando, scaricabile dalla pagina web: "http://www2.units.it/internationalia/it/altmobil/?file=isep.html&cod=out2015

La data di scadenza della presentazione della domanda è fissata al GIORNO 8 OTTOBRE 2014. Per
ulteriori informazioni dettagliate sul Programma ISEP consultare il bando.

------------------------------------------------------------------------------------

 

Studenti Erasmus incoming - iscrizione agli esami

Iscrizione all’esame

  1. Quando uno studente in scambio contatta il titolare di un corso allo scopo di iscriversi all'esame, il titolare deve chiedere il nome del coordinatore dello scambio e verificare che esista un Learning Agreement. E’ essenziale che lo studente mostri il suo LA al docente prima di dare l’esame (così il docente vede se registra soltanto un modulo o il corso intero).
  2. Lo studente Erasmus in ingresso potrà sostenere l’esame di un solo modulo purché sia inserito nel suo Learning Agreement o nel modulo Changes.

 Registrazione dei voti d’esame

 Verbalizzazione online degli esami modularizzati

  • La verbalizzazione dell’esame di un corso intero può effettuarsi unicamente tramite media tra i moduli con esiti positivi.
  • Se lo studente supera l’esame di un solo modulo, il docente può registrare il voto di quel modulo, purché lo studente abbia inserito nel Learning Agreement oppure nel modulo Changes - firmato dai coordinatori delle due sedi! – il modulo separato.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Avviso per gli studenti


Si informano gli studenti che le pagine docenti presenti sul sito web della SSLMIT non sono più utilizzabili!

Per l'orario di ricevimento dei docenti gli studenti sono invitati a consultare il sito di Ateneo (www.units.it), inserendo nella casella "Cerca" il nome del docente.

Per le informazioni relative alla didattica i docenti utilizzeranno MOODLE.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------